Liceo Tosi, da 5 anni campione regionale di atletica

L'istituto bustocco ha vinto anche quest'anno le finali regionali. Ora andrà a Roma per sfidare le altre migliori scuole d'Italia

liceo tosi

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio ha vinto i campionati regionali di atletica leggera. Un successo al quale l’istituto di via Grossi si dev’essere ormai abituato: è il quinto anno di fila che si classifica al primo posto.

«Bravi -commenta il professor Maurizio Moscheni, allenatore di questa rappresentativa scolastica e docente della scuola– non posso dire altro visto l’impegno e la voglia di raggiungere sempre migliori risultati. Quest’anno poi abbiamo vinto sia nella categoria maschile  e nella categoria femminile , lo scorso anno ci era sfuggita questa doppietta per un soffio a causa di una sfortunata staffetta  allieve. Oggi ci siamo ripresi quanto ci aspettava».

L’avventura di Roma per partecipare alle finali nazionali sarà certamente affascinante e ricca di momenti stimolanti, per le nostre gare e anche per vedere il Golden Gala. Assistere a spettacolari esibizioni  dei campioni mondiali è sempre un gran piacere. I margini di miglioramento delle prestazioni degli studenti del Tosi sono ancora importanti ed è per questo che possiamo ben sperare in un  concreto successo anche nella finale Nazionale.

I risultati più importanti nella competizione

4×100 masch TAGLIABUE- GJIETJA- SARTORIO- DE BERNARDI- 45″41  Camp. reg

400m masch GJIETJA KLAUDIO 50″28

100m femm RIGHETTO PAOLA 12″63

1000m femm   PORRI FRANCESC A 3’06″02

4×100  femm ZIERI – RIGHETTO RIGHI RICCO – MEGGETTO 51″46  Camp. reg

S. Alto femm RONDANINI ELENA 1.54

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.