Ma i programmi dei candidati? Eccoli

Sabato 7 maggio, con le liste, sono stati depositati anche i programmi su cui s'impegnano i sette aspiranti sindaco

piazza libertà san pietro gallarate

«Ma i programmi? Quali sono le idee per Gallarate». Chi è più attento alle vicende amministrative cittadine, chi ha seguito più o meno da vicino le varie manovre pre-elettorali, a un certo punto se lo sarà anche chiesto: ma quali sono le idee dei singoli candidati che vorrebbero guidare la città? In parte se n’è già parlato, anche sulle colonne di VareseNews, in particolare su alcuni temi (Amsc, ipotesi ospedale unico, servizi sociali, commercio, progettazione in rete con associazionismo e altri Comuni). Ora però si può fare il punto: sabato 7 maggio, infatti, i singoli candidati sindaco (sono 7, ricordate?) hanno dovuto consegnare il programma di governo che s’impegnano a sostenere se verranno eletti.

Roberto Borgo è candidato con una sua lista civica. Il suo programma completo lo trovate cliccando qui.

Piero “Osvaldo” Bossi è il candidato di Gallarate a Sinistra, la lista della sinistra radicale. Il loro programma completo potete visualizzarlo e scaricarlo cliccando qui.

Andrea Cassani è il candidato di Lega Nord, Forza Italia, Lega Civica, Fratelli d’Italia, Gallarate Onesta e gente di Gallarate. Cliccando qui potete scaricare il programma che ha per governare la città.

Edoardo Guenzani, sindaco uscente, è sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Democratico e lista civica Città è Vita. Il programma completo su cui s’impegna il candidato sindaco si può scaricare cliccando qui.

Rocco Longobardi è il candidato di La Nostra Gallarate 9.9. Il suo programma elettorale viene chiamato “Piano d’azione” e si può scaricare cliccando qui.

Pietro Romano è il candidato di Gallarate Futura. Cliccando qui potete visualizzare e scaricare il programma.

Gianni Sparacia è il candidato della lista Gallarate Civica. Il suo programma elettorale si può scaricare cliccando qui.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.