Rovera, primo podio in Carrera Cup
A Monza il promettente varesino è stato penalizzato da un paio di contatti, ma è già terzo in classifica generale

Buon inizio di stagione per Alessio Rovera, il giovane pilota varesino all’esordio con le ruote coperte che nel 2016 gareggerà nel monomarca Porsche Carrera Cup con il team Ebimotors.
Nel fine settimana del 1 maggio si sono disputate le prime tre prove dell’Aci Racing Weekend di Monza; il programma è stato formato da due gare sprint e una mini-endurance da 45′ più un giro. Rovera ha concluso il fine settimana con un podio, terzo posto in gara 3 (quella più impegnativa), un quarto e un quinto posto, piazzamenti “viziati” da un paio di contatti che ne hanno impedito un risultato ancora migliore.
Le gare di Carrera Cup sono state dominate da Matteo Cairoli, che ha piazzato un tris con cui può già “scappare” nella classifica generale con un totale di 43 punti. I tre piazzamenti però consentono a Rovera di dividere la terza piazza del campionato con Ledogar a quota 28, mentre davanti al varesino c’è il modenese Drudi che è diretto avversario nella graduatoria Junior Drivers.
Proprio Drudi ha causato uno dei due contatti (quello in gara 1) che non ha permesso a Rovera di centrare subito il podio. Cose che succedono nelle corse (in Formula Uno si è visto ben di peggio anche nelle ultime gare), anche se chiaramente lasciano l’amaro in bocca. Ora per Rovera e per gli altri iscritti alla Carrera Cup è già iniziato il conto alla rovescia per Imola dove si gareggerà il 28 e 29 maggio prossimi.
Classifica piloti: 1) Cairoli 43; 2) Drudi 34; 3) ROVERA e Ledogar 28; 5. Scalvini 24; 6. Di Amato 23; 7. Gaidai 20; 8. Grenier 18; 9. Solieri 16; 10. Cassarà 15.
Classifica Team: 1) Ebimotors 55; 2. Dinamic Motorsport 44; 3. Tsunami RT 38; 4. Ghinzani Arco Motorsport 14; 5. TAM Racing12; 6. Dinamic 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.