Strauss e il Tardoromanticismo al liceo musicale

Concerto sabato 7 maggio nell'ambito della rassegna "Giovani alla ribalta". Si esibiranno Andrea Favalessa, violoncello e Maria Semeraro, pianoforte

Andrea Favalessa e Maria Semeraro

Endas Varese e Comune di Varese, nell’ambito della rassegna “Giovani talenti alla ribalta”, presenta il duo Andrea Favalessa, violoncello e Maria Semeraro, pianoforte

Sabato 7 maggio, all’Auditorium del Civico Liceo Musicale, via Garibaldi 4, ore 21.00 suoneranno musiche di

Richard Strauss (1864 – 1949): Romanza in Fa maggiore TRV 118 per violoncello e pianoforte

Ludwig Thuille (1861 – 1907): Sonata in Re minore op. 22 per violoncello e pianoforte

———————-

Richard Strauss: Sonata in Fa maggiore op. 6 per violoncello e pianoforte

Un programma tutto incentrato sul Tardoromanticismo ed in particolare sulla figura di Richard Strauss, di cui vengono proposte la Romanza in Fa maggiore e la Sonata in Fa maggiore op. 6, pagina pervasa da un grande afflato lirico, intensa, febbrile ed ispirata, composta ad appena diciannove anni.

Attivo dal 2004, il duo Favalessa / Semeraro si è perfezionato all’Accademia di Imola con il M° Piernarciso Masi ed a Duino con il Trio di Trieste, distinguendosi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Varesina di Roberto Plano.

Biglietti: 8 euro
Biglietti ridotti a 6 euro

per soci Endas, Amici dell’Arte, Amici della Lirica, Accademia dei Piaceri Campestri e Accademia Musicale Varesina, allievi del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese, allievi del Liceo Musicale  “A. Manzoni” di Varese

Prevendita abbonamenti e biglietti: Strumenti Musicali Molteni, via Bizzozzero, 18 – tel. 0332 283506

 Si ricorda:

Mercoledì 18 maggio – Stravinskij e Šostakovič: la sostanza della forma (parte seconda), conferenza a cura del critico musicale Luca Segalla. Varese, Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1), alle 21.00, ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.