Un defibrillatore per Morosolo
Il DAE, donato alla Asd Bidone da Live Onlus, verrà messo a disposizione della comunità e condiviso dalle realtà associative del territorio

Un defibrillatore per la comunità di Morosolo. È stata una domenica speciale per la frazione di Casciago, nonostante il tempo pessimo che ha portato all’annullamento dell’Agrifest.
Nei locali dell’oratorio di piazza Giovanni XXIII è infatti stato consegnato il defibrillatore alla Asd Bidone, società che milita nel campionato di Eccellenza del Csi di Varese e che si è appena laureata campione provinciale.
A donare l’apparecchio è stata la Live Onlus, associazione che fa della beneficenza il suo punto cardine e che nei suoi 8 anni di vita ha donato ben 108 defibrillatori ad altrettante società o strutture sportive in tutta Italia.
A consegnare il macchinario il presidente della onlus Andrea Zalamena, affiancato da Davide Di Quinzio, giocatore della Spal neopromossa in serie B e testimonial dell’associazione. Presenti a fare da “padroni di casa” il parroco della comunità pastorale di Sant’Eusebio don Norberto Brigatti e il sindaco di Casciago Andrea Zanotti, oltre al presidente della Asd Bidone Matteo Astuti e al vicepresidente del Csi di Varese Carlo Mariani.
A presentare la donazione il giornalista di VareseNews Damiano Franzetti, che ha coordinato gli interventi, tutti centrati sulla fondamentale importanza della presenza del DAE in un centro sportivo come quello di Morosolo, frequentato sia da atleti adulti sia da ragazzini impegnati in varie attività.
Il defibrillatore, donato alla Asd Bidone, verrà messo a disposizione della comunità e condiviso dalle realtà associative del territorio: l’auspicio è quello di non usarlo mai, ma nel caso di emergenze o necessità anche Morosolo è dotato di questo strumento importante e utile per salvare la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.