Un pupazzo per vincere la paura dell’ospedale

Varese - SISM Varese (segretariato italiano studenti in medicina), AVIS e AIDO propongono per domenica 29 maggio "l'ospedale dei pupazzi in piazza"

iniziativa ospedale dei pupazzi in piazza

Varese – SISM Varese (segretariato italiano studenti in medicina), AVIS e AIDO si alleano all’interno del progetto “l’Ospedale dei Pupazzi In Piazza”, iniziativa che si terrà domenica 29 maggio in Piazza San Vittore a Varese dalle 10 alle 18.30. Un’equipe di pupazzologi guiderà i bambini con i loro pupazzi all’interno di un ospedale speciale, con l’obiettivo di far vincere la paura dell’ospedale e dei medici attraverso il gioco.

Per i genitori saranno proposte attività di informazione in ambito medico-pediatrico curate da SISM, Croce Rossa, AVIS e AIDO.

Si tratta della seconda iniziativa che, nelle ultime settimane, ha visto collaborare le diverse sigle. Il 5 maggio scorso infatti, a Varese, si è svolta una giornata dedicata al dono con un’iniziativa congiunta da parte di AIDO, ADMO e AVIS grazie alla sinergia creata con la sede locale del SISM. Presso i Padiglioni Morselli e Monte Generoso dell’Università dell’Insubria sono stati allestiti i banchetti delle tre associazioni per fornire informazioni agli studenti e per sensibilizzare sul tema del dono in tante accezioni: di organi (Aido), di midollo (Admo) e di sangue (Avis).

L’evento, preparato anche grazie alla realizzazione di un filmato, ha suscitato grande interesse da parte degli studenti che hanno anche messo nero su bianco la loro volontà di mettersi in gioco in prima persona: sono state raccolte 35 nuove iscrizioni Avis, 97 Aido e 56 Admo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.