Una piccola biblioteca al parchetto di Casciago

Venerdì 27 maggio alle ore 16 sarà inaugurata una “casetta dei libri per bambini”. L’idea nasce dalla volontà della famiglia Campiotti per ricordare Maria Luisa Masina

varie

A Casciago, nella splendida cornice del parchetto giochi di via Pascoli, venerdì 27 maggio alle ore 16 sarà inaugurata una “casetta dei libri per bambini”. L’idea nasce dalla volontà della famiglia Campiotti per ricordare Maria Luisa Masina, scomparsa nel marzo 2015, vissuta con un grande amore per le favole e grande narratrice di storie per figli, nipoti e pronipoti.

L’iniziativa, che ha trovato subito la piena  collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale, si inserisce nel circuito internazionale Little Free Library. org Take a Book – Return a Book, per cui ogni bambino, ma anche qualche adulto, può prendere un libro della dotazione e leggerlo sul posto oppure portarlo a casa con l’impegno di riportarne un altro di pari interesse e valore alla “bibliotechina”.

All’inaugurazione, presieduta dalle autorità comunali e dai famigliari Campiotti, ci saranno alcuni momenti di gioco e merenda per i più piccoli. Sono invitati tutti i bambini delle scuole e asili del comune, con l’auspicio che questa proposta possa diventare un volano ed essere adottata anche da altre realtà sociali e culturali del territorio.

In caso di maltempo l’inaugurazione è rimandata a martedì 31 maggio alla stessa ora.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.