Zanzare, il Comune distribuisce le tavolette bio
A partire dal 6 giugno distribuzione gratuita di tavolette anti larvali contro le zanzare

A partire dal 6 giugno, saranno messi a disposizione della cittadinanza, gratuitamente, i kit contro la proliferazione delle zanzare. La confezione, contenente 10 tavolette antilarvali biologiche, potrà essere ritirata presso la Piattaforma Ecologica di Via Tre Corsi e negli uffici del settore Tutela Ambientale di Via Matteotti 2, negli orari di apertura al pubblico. Ad ogni cittadino residente basterà presentarsi nei punti di distribuzione con un documento di riconoscimento, per poter ritirare il kit contenente il foglio di istruzioni ed il prodotto.
«La campagna di sensibilizzazione – spiega l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Riggi – mira a contrastare il problema della diffusione delle zanzare in un azione integrata tra pubblico e privato. Se da un lato l’Amministrazione si sta attivando per la programmazione di interventi nelle aree pubbliche più frequentate, dall’altro vuole promuovere l’utilizzo, da parte dei singoli cittadini, degli appositi prodotti antilarvali, consentendo in tal modo di operare la prevenzione negli spazi di proprietà privata, ed assicurando una sinergia indispensabile per l’efficacia della disinfestazione».
La collaborazione della cittadinanza in fatto di lotta alle zanzare, sottolinea Riggi, può realizzarsi già a partire da piccoli accorgimenti quali ad esempio evitare il più possibile giacenze d’acqua ferma nei sottovasi o in altri recipienti all’aperto, in tombini o in altri contenitori/luoghi. La fornitura gratuita del prodotto larvicida da sciogliere nelle acque stagnanti, vuole coadiuvare i cittadini Malnatesi nell’azione di contrasto al fenomeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.