Alla Von basta un pareggio per festeggiare la Serie B

Prima storica promozione in Serie B per la squadra varesina, che sabato ha pareggiato 10-10 a Milano aggiudicandosi il salto di categoria

von serie b

E’ tempo di festeggiare per la Von, che con il pareggio 10-10 ottenuto sabato 25 giugno a Milano contro la Canottieri e ottiene la storica promozione in Serie B.

Le parole più belle per festeggiare questo momento eccezionale per la squadra di coach Cattino le ha scritte su Facebook il vicepresidente Marino Violini:

” Sono le cinque del mattino e non riesco più a dormire, come altre volte in quest’ultima settimana.
Il motivo stavolta è diverso: non è più la paura di vedersi sfuggire la cima della montagna che sembra a portata di mano, stavolta è una gioia incontenibile che riempie la testa di mille pensieri che si rincorrono.
Il primo va ai nostri meravigliosi ragazzi che nella stagione più difficile della loro vita pallanuotistica hanno centrato un obiettivo all’inizio impensabile.

GRAZIE RAGAZZI !

Siete stati premiati dopo i sacrifici di un anno interminabile, per alcuni di voi sono i sacrifici di una vita dedicata a questo meraviglioso sport.
Che bello vedere a bordo vasca tanti compagni che hanno cominciato con voi anni fa e sapere che sono qui a gioire insieme di un risultato che anche loro hanno contributo a costruire.
Lo sguardo incrocia quello del Presidente in lacrime:

GRAZIE PRESIDENTE!

Pochi sanno quello che hai passato nei momenti bui di qualche anno fa, la maggior parte avrebbe mollato tutto non appena passato il pericolo mortale che abbiamo vissuto ma tu no, questo risultato ti premia per non aver mollato mai, la gioia di vedere tanti atleti, piccoli e grandi, praticare questo sport che più di altri è scuola di vita vera, ha prevalso sulla ragione.
Grazie da parte di tutti noi per accettare sulle tue spalle queste grandi responsabilità per figli non tuoi ma che tu senti tutti come tuoi !

Dopo il tuffo nella piscina espugnata con i denti gli abbracci ai tecnici. Il primo grazie a Rudi Cattino.

GRAZIE RUDI
per aver accettato di guidare una realtà come la nostra, tu che nella vita hai calcato scene di livello superiore hai dimostrato che la dote più grande in un uomo è l’umiltà, ti sei rimboccato le maniche per l’ennesima volta, ci hai preso per mano e ci hai indicato la strada, in salita certo, ma hai pedalato con fatica insieme a tutti noi per raggiungere l’obiettivo.
Hai davanti a te il frutto di tante fatiche: il gruppo dei nostri allenatori che si stanno formando, con i tuoi insegnamenti stanno trovando la loro strada e questo per una vera società sportiva e motivo di grande orgoglio.

GRAZIE A TUTTI VOI
che avete scelto di seguire questa strada, le soddisfazioni non sono mancate e non mancheranno in futuro, un ringraziamento particolare va ad

ANTONIO MOSCAGIURO,
hai avuto il coraggio, anni fa, di rimetterti in gioco dopo una vita spesa per la società, i tuoi piccoli atleti e quello che hanno fatto sono il premio più bello, mi rasserena pensare che tanto continueremo a vederti, uno di noi sarà sempre uno di noi.
In tutto questa confusione noto improvvisamente un’assenza: SIGNORA CENACCHI DOVE È FINITA???? Grazie, questa società deve tanto anche a lei, una componente di saggezza infinita che nei momenti opportuni riporta la tranquillità, sappiamo che senza l’ultimo incidente sarebbe stata a bordo vasca insieme a noi, avremo il tempo di recuperare!

Il pensiero corre anche alle ragazze della femminile, qualcuna è qui con noi a Milano.
GRAZIE ANCHE A VOI!
Che stagione quest’anno, paradiso e inferno insieme ma che livello avete dimostrato! Non dovete avere paura, siete una squadra molto forte che deve maturare, un po’ di pazienza e riuscirete a sorprendere voi stesse.

Alzo lo,sguardo dalla panchina più volte durante la partita, mi sembra di essere seduto sulla brace e la partita non finisce mai!
Che bello vedere schierata una intera Società a sostenere i suoi ragazzi, sembra di giocare in casa.

GRAZIE A TUTTI VOI E A TUTTI I GENTORI DIRIGENTI E NON DIRIGENTI!

Avete deciso di venire consapevoli che sarebbe potuta essere una sconfitta, ci siamo invece ritrovati a festeggiare un risultato storico, grazie per averci fatto immaginare di essere nella nostra amata Piscina Comunale, ieri eravamo a Casa!

Ogni volta che facciamo festa vedervi schierati a lavorare come matti è spettacolare. Grandi!

Un pensiero a tutti quelli che quotidianamente lavorano in piscina, è anche grazie al vostro impegno che tutto questo è stato possibile.

GRAZIE A TUTTI!

Magari per qualcuno è un lavoro come un altro, noi siamo una vera Associazione Sportiva ed anche voi ne fate parte.

Non so cosa ci riserverà il futuro, abbiamo davanti anni importanti e decisivi, godiamoci i risultati di questa meravigliosa stagione tutte le categorie sono state motivo di orgoglio per la società, siamo pronti a ripartire per continuare questo percorso, con il contributo di tutti, comunque vada, sarà un successo!

CHE SPETTACOLO !!!

Marino.

P.S.: spero di non aver dimenticato nessuno. Siete tutti nel mio cuore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.