Arrivano i funghi, ecco gli sportelli
Stagione dei funghi 2016 senza rischi: consulenza gratuita dei micologi di ATS Insubria
Si riapre la stagione micologica per il nostro territorio, ricco di appassionati “fungiatt” che si addentrano nei boschi per raccogliere funghi a volontà quando le condizioni climatiche sono favorevoli.
ATS Insubria, come di consueto, mette a disposizione il servizio di sorveglianza e gli ispettori micologici per garantire una consulenza, prima del consumo di funghi, ai cittadini sulle specie fungine e sul loro utilizzo in sicurezza.
È bene sottolineare che ogni anno la gran parte delle intossicazioni è causata da funghi raccolti e non controllati dai servizi ATS e, per una piccola parte, da funghi in commercio ai quali i consumatori sono intolleranti.
Nel link qui sopra potrete scaricare e consultare il pieghevole corredato dalle disponibilità dei servizi per le sedi nei territori di Varese e Como, con il calendario 2016, completato da una serie di approfondimenti, indirizzati ai cittadini e utili anche per l’affissione nelle bacheche e la distribuzione negli INFOPOINT di: Comuni, Enti Pubblici, Medici, Pediatri, Farmacie ecc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.