Estate ricca per Sos: cena di gala, burraco e corso di primo intervento pediatrico
L’associazione malnate ha ottenuto importanti risultati nelle ultime manifestazioni e organizza un nuovo corso di primo soccorso pediatrico aperto a tutta la popolazione il 23 luglio.
Si chiude un mese molto importante per SOS Malnate.
«Con queste poche righe – spiegano i rappresentanti di della Onlus malnatese – vogliamo ringraziare chi ci ha aiutato ad organizzare due importanti eventi che hanno riscosso un grande entusiasmo».
«Durante la Serata di Gala dello scorso 10 giugno – proseguono – abbiamo raccolto oltre 8.000 euro che ci serviranno per sostenere due importanti cause: il progetto “#dagiovanidivalore a protagonisti del futuro“ e l’acquisto di una nuova ambulanza dedicata al ricordo di Mattia Ossuzio».
«Ringraziamo tutti i nostri ospiti, i sostenitori, la autorità e Memo Remigi per lo splendido spettacolo – commenta il Presidente Massimo Desiante – e ringrazio in particolare Gianfranco Francescotto per la sua collaborazione e la direzione de La Madonnina di Cantello per la bellissima location e l’ottima cena. Abbiamo passato un’indimenticabile serata tra chi ha a cuore i nostri progetti».
Sulla nostra pagina Facebook sono presenti tutte le foto dell’evento. Il prossimo appuntamento per ricordare Mattia sarà il 16 luglio con il 3^ Memorial di Calcetto a 5 “In cammino con Mattia” al Campo sportivo dell’Oratorio San Siro di Lomazzo.
Venerdì 24 giugno si è tenuto il torneo di burraco in ricordo di Elena Manfrinati organizzato dai suoi genitori. Alla serata hanno partecipato 68 giocatori, per un totale di 17 tavoli, che hanno raccolto 710 euro. «Ringraziamo di cuore gli organizzatori e chi ha partecipato al torneo – ha commentato il Presidente di Sos Malnate Massimo Desiante – permettendoci di destinare il ricavato alle spese di manutenzione dell’ambulanza dedicata al ricordo di Elena. L’ambulanza BETA, acquistata nel 2014, ha già svolto 1418 servizi ed ha percorso circa 46.000 km».
Si chiude un mese importante e inizia un mese di luglio ancora ricco di eventi. In particolare durante la Festa d’Estate all’Area Feste della Schiranna di Varese il prossimo 23 luglio. Per l’occasione è stato organizzato un corso di primo soccorso pediatrico, gratuito e aperto a tutta la popolazione, a partire dalle ore 9.30. Iscrizioni e informazioni www.sosmalnate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.