Festa del Rugby: è iniziata la “bisboccia” del 40esimo
Tra profumo di griglia e musica ska, a Giubiano è cominciata l'attesissima festa, quest'anno con un programma degno dell'anniversario importante
Tra profumo di griglia e musica ska, a Giubiano è cominciata l’attesissima festa del Rugby, quest’anno con un programma degno dell’anniversario importante, i 40 anni dalla fondazione del club.
Il programma musicale, veramente notevole, ha visto “aprire le danze” con i Vallanzaska giovedì 9. Dopo di loro i Two Fingers (venerdì 10) e dai The Sicks (sabato 11).
Ma c’è anche sport praticato: la prima giornata (aperta alle 18 da un aperitivo in collaborazione con la Rossi di Angera, come testimonia il video) è stata dedicata al rugby femminile con il torneo delle “Amazzoni”.
Venerdì dalle 17,30 si gioca il 1° Memorial Andrea Paltani, il 18enne giocatore biancorosso, studente allo Scientifico, morto per un incidente in motorino. In campo nel suo nome quattro squadre under 16 (Tradate, Legnano, Parabiago e Varese).
Sabato 11 dalle 15,30 spazio invece al consueto torneo “Seven” (a sette giocatori) nel quali saranno impegnati diversi uomini del XV biancorosso. Domenica infine (la festa terminerà alle 14,30) spazio dalle 9 ai bimbi del minirugby.
Quello a cui nessuno può rinunciare, nella festa, è però lo spazio cucina: lo staff ha predisposto un menu sempre più ricco ad accompagnare l’immancabile birra, che comprende calamari fritti e arrosticini di agnello, hamburger “come Dio comanda” e classica salamella, con il clou che arriva alle 13 di sabato quando è in programma (ed è meglio prenotare!) la Grigliata del Rugbyista. Piatto forte la costata di bue fornita dalla macelleria “Tonino” di Sant’Ambrogio.
Naturalmente, non manca tanta birra a prezzo politico: e per chi ama le cose dolci, “carretti partner” come il gelato di Gelandando o il gazebo delle frittelle. Rugby Varese, dopo tanto mangiare e bere, ha confermato infine la convenzione con Aspem: per differenziare correttamente dopo aver fatto bisboccia.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.