Fondazione Don Gnocchi: un sostegno per l’estate con i “ricoveri di sollievo”
Lo scopo è quello di permettere alle famiglie di affidare temporaneamente i propri cari alle cure erogate da presìdi specializzati
Degenze temporanee per pazienti fragili. La Fondazione Don Gnocchi ha attivato al Centro “S. Maria al Monte” di Malnate (via Nizza, 6, Ex Toselli) dei “ricoveri di sollievo”.
Lo scopo è quello di permettere alle famiglie di affidare temporaneamente i propri cari alle cure erogate da presìdi specializzati. Un’esigenza quanto mai sentita nel periodo estivo, quando tradizionalmente si registra una maggiore domanda sia per far fronte alle legittime richieste di riposo dei caregiver, sia per consentire alla famiglie stesse brevi periodi di sollievo.
Il “ricovero di sollievo” si rivolge a soggetti “fragili”, cioè a persone che per età, o perché affette da malattie croniche o invalidanti, richiedono cure e assistenza specifiche che a volte i familiari non sono in grado di garantire. Per dare risposte sempre più attente e diversificate ai bisogni di persone in condizioni di fragilità, la Fondazione Don Gnocchi offre anche la possibilità di ricoveri temporanei o “di sollievo” nei propri Centri, in contesti protetti, dove sono garantite accoglienza, assistenza e – dove necessario – attività di riabilitazione.
Ai familiari viene garantita serenità e quella capacità di presa in carico globale dei bisogni frutto della tradizione e dell’esperienza da sempre riconosciute alla “Don Gnocchi”. Un servizio efficiente ed efficace, a prezzi assolutamente competitivi.
Info: Servizio Unico Accoglienza – Centro “S. Maria al Monte” Fondazione Don Gnocchi Malnate (Va), via Nizza 6. Tel. 0332-86.35.67, e-mail: sua.malnate@dongnocchi.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.