“Homini” prende vita con un nuovo video

Presentato a Milano il video “Homini – Il segno si fa forma”, progetto di visual art ideato dai Fratelli Boga, per la regia di Alessandro Damiani

È stato presentato nei giorni scorsi a Milano allo Spazio Eventi di Regione Lombardia, durante l’inaugurazione della mostra “Ispirazioni d’autore: Giacometti Meets Homini”, il trailer di “Homini – Il segno si fa forma”.

Si tratta del nuovo progetto multimediale di visual-art dei fratelli Boga di Tradate. Il trailer dell’istallazione video racconta l’evoluzione degli Homini dei Boga. Sculture che prendono vita ed anima diventando protagonisti di storie e racconti attraverso la mutazione del segno in forma”. L’istallazione visiva sarà disponibile dai prossimi mesi sulle tutte le piattaforme on line e sarà la prima puntata di un percorso visivo che accompagnerà la collezione dei Boga “…quando il pensiero supera il gesto…”

La regia del cortometraggio è affidata a Alessandro Damiani ed é stato prodotto dalla Ad-Design Studio. Le musiche sono state composte ed arrangiate da Kevin Maclead. Così spiegano i Boga il nuovo progetto di visual art: «La nostra è una visione post-moderna e surreale. Attraverso l’istallazione visiva i nostri Homini possono animarsi e prendere vita. Gli Homini sono l’essenza dell’essere umano. Una sua proiezione silenziosa, statica e dinamica. Gli Homini osservano il mondo, ne creano il suo contorno, sottile, impreciso e a volte anche grezzo. Sono la rappresentazioni del pensiero e della quotidianità e si muovono attraverso l’idea progettuale. L’Homino, attraverso la sua forma e la sua dinamicità, mostra il suo carattere per poi riempirsi ed integrarsi con quello dell’osservatore. Il suo vuoto interno è colmato da chi lo guarda e da cosa lo circonda. L’Homino è l’idea dell’essere umano, il segno che si fa forma e prende vita»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.