Incendiati tre cassonetti dell’immondizia nella notte

Gli incendi la scorsa notte in vie Bligny, Malta e Maspero. Sul posto la Squadra Mobile e i Vigili del Fuoco

cassonetto fiamme

Dopo poco più di due anni tornano le notti di fuoco nel rione Giubiano di Varese. Durante la scorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante della Questura sono intervenuti nelle vie Bligny, Malta e Maspero dove ignoti hanno incendiato alcuni cassonetti dell’immondizia.

La prima segnalazione è stata effettuata poco dopo la mezzanotte per l’incendio dei cassonetti posizionati sulla via Bligny: sul posto erano già presenti i Vigili del fuoco con una squadra operativa che ha prontamente spento le fiamme. Neppure il tempo di accertare la dolosità del gesto e la sala operativa della Questura ha ricevuto un’analoga segnalazione sempre da parte dei Vigili del Fuoco per l’incendio di altri cassonetti posizionati nella vicina via Malta.

Lo stesso equipaggio dei Vigili del Fuoco intervenuto in via Malta ha spento un terzo focolaio nell’attigua via Maspero, dove l’ignoto piromane ha incendiato alcuni sacchetti di cellophane riempiti con imballaggi in plastica, come previsto dai protocolli per la raccolta differenziata.

Sono in corso indagini al fine dell’identificazione del piromane non escludendo che possa trattarsi della stessa mano responsabile dei passati eventi. Nella notte di ieri la Sala Operativa è stata inoltre notiziata da alcuni passanti di un incendio presso un negozio nella zona tra Piazza Ragazzi de 99 e via Carrobbio. Prima dell’arrivo della Volante e dei VV.FF., il segnalante aveva già spento il fuoco, che si era alimentato solo all’esterno del negozio.

È in fase di svolgimento l’attività di indagine per l’individuazione dell’autore del fatto, di certo non collegato agli incendi ai cassonetti nelle altre zone della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.