La delegazione praghese torna sul Lago
Dal 2 luglio saranno ospitati 17 bambini e 4 adulti. Un evento parte del gemellaggio nato nel 2009

Torna a Laveno Mombello una delegazione di cittadini praghesi. Dal 2 al 9 luglio il paese ospiterà una rappresentanza del coro dei piccoli di Vinor, composto da 17 bambini in età da scuola primaria accompagnati da quattro adulti e dal loro Sindaco.
Il gemellaggio è stato attivato nel 2009 dal Sindaco Ielmini e da allora le due comunità continuano questo rapporto, dedicato alla reciproca conoscenza.
E’attualmente in via di definizione il programma dettagliato dello scambio, ma è già certa la partecipazione dei bambini praghesi alle attività estive dell’oratorio di Laveno Mombello. I piccoli metteranno in scena alcune favole cantate della loro tradizione popolare. Gli spettacoli saranno accompagnati da alcuni laboratori sulla fiaba organizzati da Klara, referente della delegazione praghese, in collaborazione con l’Oratorio e con i servizi educativi comunali.
Nel corso della settimana di soggiorno lavenese i due Sindaci si incontreranno con l’auspicio di poter dare luogo a nuovi momenti di reciproca conoscenza e di scambio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.