Le Acli cercano sei volontari per il servizio civile
Le Acli di Varese cercano 6 giovani da inserire in progetti di: welfare, sport e inclusione sociale, promozione dei diritti e della legalità, immigrazione e turismo sociale
E’ stato pubblicato il bando 2016 per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Le Acli di Varese cercano 6 giovani tra i 18 e i 28 anni di età da inserire in progetti di: welfare, sport e inclusione sociale, promozione dei diritti e della legalità, immigrazione e turismo sociale.
Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 14.00 del 30 giugno.
Il Servizio Civile è una opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare dodici mesi della propria vita a favore di un impegno sociale. Il servizio civile volontario è un’esperienza formativa, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, che può contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai bandi di selezione dei volontari presentando, entro la data di scadenza prevista dal bando, la domanda di partecipazione. E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per bando. In seguito, tra i profili delle candidature presentate, l’ente sceglie, quelli più adeguati alle attività operative previste dal progetto. I candidati selezionati vengono inclusi in una graduatoria e successivamente l’Ufficio Nazionale Servizio Civile con proprio provvedimento dispone l’avvio al servizio dei volontari, specificando la data di inizio del servizio e le condizioni generali di partecipazione al progetto.
I 6 i posti a disposizione per le ACLI di Varese saranno così distribuiti: 5 volontari saranno assegnati alla sede di VARESE (Via Speri della Chiesa n. 9) , 1 volontario alla sede ACLI di SARONNO (Vicolo Santa Marta n. 7). Di seguito i progetti:
• 1 volontario sul progetto dei lavoratori domestici dal titolo: “Il mondo delle colf“, sede di attuazione Varese.
• 1 volontario sul progetto a tutela e promozione degli anziani dal titolo: “Giovani si nasce, anziani si diventa” sede di attuazione Varese.
• 1 volontario sul progetto sulla legalità e i diritti di cittadinanza dal titolo: “Fairplay” sede di attuazione Varese.
• 1 volontario sul progetto sportivo e di inclusione dal titolo “Dammi il cinque” sede di attuazione Varese.
• 1 volontario sul progetto di turismo sociale dal titolo “Sì, viaggiare” sede di attuazione Varese.
• 1 volontario sul progetto di turismo sociale dal titolo “Si, viaggiare” sede di attuazione Saronno.
Il testo del bando, la modulistica e tutte le informazioni su come presentare la domanda e sui progetti che verranno attivati sono disponibili sul nostro sito
http://www.aclivarese.org/servizio-civile-bando-2016/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.