L’Oratorio San Paolo di Santo Stefano in festa: Top Junior Campione Regionale
I ragazzi di Alberto Zeni hanno vinto la finale a Boario Terme ai rigori conquistando il titolo Lombardo del Csi
 
																			
                        
						
						
						
						Memorabile week end a Boario Terme per la squadra di calcio a sette dell’oratorio San Paolo di Santo Stefano, che in una finalissima ricca d’emozioni conquista il “Titolo Regionale Top Junior” portando in paese il titolo di “Campioni Regionali”.
Dopo aver conquistato il titolo Provinciale, i ragazzi del San Paolo hanno tentato l’impresa mai riuscita a nessuno in passato per le squadre del Csi di Varese: vincere il titolo Regionale della categoria Top Junior.
Livello agonistico sempre più alto, squadre forti e motivate si sono presentate lungo il cammino trionfale dei ragazzi di Alberto Zeni, che da anni guida con passione ed orgoglio i “suoi ragazzi”.
Un gruppo che già nel 2010 aveva sfiorato “il sogno” arrivando a Tirano alle fasi finali e salendo sul podio come terza classificata.
Quest’anno l’apoteosi: a Boario i ragazzi del San Paolo hanno espresso un calcio e uno spirito di gruppo che ha conquistato tutti, e si sono guadagnati la possibilità di giocarsi “La Finalissima 2016“.
Spalti gremiti dai supporter del paese che hanno seguito i loro ragazzi sino a Boario.
Durante la partita i giovani di Santo Stefano, dopo un brutto inizio, hanno saputo rimontare lo svantaggio iniziale di 0-2, chiudendo i tempi regolamentari sul 3-3. Alla lotteria dei rigori, tutti a segno i rigoristi del Santo Stefano e parata decisiva del portiere Andrea Attanucci che ha letteralmente mandato in delirio pubblico e squadra.
Sotto il cupolone delle Terme di Boario, strapiene di pubblico per la prima volta nella loro storia, questi ragazzi salgono sul gradino più alto laureandosi campioni regionali. Il capitano Mattia Cervini con tutta la squadra alza al cielo di Boario la coppa più prestigiosa.
Il ritorno in paese è stato accolto da una piazza strapiena di supporter e giro d’onore in paese di tutta la numerosa comitiva al seguito mostrando orgogliosa la coppa di Campioni della Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027





 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.