L’orchestra dei giovani si esibisce al centro parrocchiale

Una serata che riproporrà il programma già eseguito lo scorso maggio a Venegono nell'ambito di un che progetto ha preso il via nel 2012

Chiasso Swing Orchestra in concerto

Venerdì 1 luglio alle 21.15, presso la sala San Rocco del centro parrocchiale di via Statuto a Samarate, si esibirà l’orchestra giovanile de ‘”Orchestra europea”.

Una serata che riproporrà il programma già eseguito lo scorso maggio a Venegono nell’ambito di un che progetto ha preso il via nel 2012 ed è partito sulla base di una collaborazione con il Liceo Bellini di Tradate. Da gennaio 2016 la sede di riferimento è Saronno e la collaborazione è con la locale scuola di musica “Albero musicale” che non si limita ad ospitare le prove ma anche fornisce numerosi giovani allievi all’orchestra.

Ad oggi hanno partecipato studenti anche giovanissimi (10 anni) di quasi tutte le istituzioni musicali del territorio e anche oltre Provincia, come per esempio i Conservatori di Milano e di Como. Fin dal 2012 si è dato spazio al repertorio solista con orchestra, anche per gratificare il merito di giovani particolarmente preparati. In questo ambito hanno avuto una grande partecipazione studenti del Liceo musicale Manzoni di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.