L’orchestra dei giovani si esibisce al centro parrocchiale
Una serata che riproporrà il programma già eseguito lo scorso maggio a Venegono nell'ambito di un che progetto ha preso il via nel 2012
Venerdì 1 luglio alle 21.15, presso la sala San Rocco del centro parrocchiale di via Statuto a Samarate, si esibirà l’orchestra giovanile de ‘”Orchestra europea”.
Una serata che riproporrà il programma già eseguito lo scorso maggio a Venegono nell’ambito di un che progetto ha preso il via nel 2012 ed è partito sulla base di una collaborazione con il Liceo Bellini di Tradate. Da gennaio 2016 la sede di riferimento è Saronno e la collaborazione è con la locale scuola di musica “Albero musicale” che non si limita ad ospitare le prove ma anche fornisce numerosi giovani allievi all’orchestra.
Ad oggi hanno partecipato studenti anche giovanissimi (10 anni) di quasi tutte le istituzioni musicali del territorio e anche oltre Provincia, come per esempio i Conservatori di Milano e di Como. Fin dal 2012 si è dato spazio al repertorio solista con orchestra, anche per gratificare il merito di giovani particolarmente preparati. In questo ambito hanno avuto una grande partecipazione studenti del Liceo musicale Manzoni di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.