Marinella Colombo: “Quando riparte Castellanza?”

La consigliera comunale d'opposizione va all'attacco del sindaco neoeletto Mirella Cerini dopo la fuoriuscita di Mino Caputo da Partecipiamo e le parole di Livio Frigoli: "Parlano tutti ma lei dov'è?"

Matteo Salvini a Castellanza per Marinella Colombo

«Ma Castellanza quando riparte? E soprattutto da dove vuole ripartire, viste le prime defezioni nel gruppo di Partecipiamo?». E’ questa la prima reazione ufficiale di Marinella Colombo, consigliere comunale della lista Marinella Colombo sindaco e grande sconfitta alle elezioni del 5 giugno a Castellanza.

Prima, però, la Colombo vuole ringraziare tutti i suoi elettori e una rassicurazione: «Noi ci siamo, non intendiamo sparire ma assicureremo un’opposizione senza sconti in consiglio – spiega la consigliera – quello ce ci chiediamo, però, è dove sia finito il sindaco Mirella Cerini? Parlano tutti tranne lei, nessuno ancora sa cosa pensi il sindaco del litigio sui giornali tra Mino Caputo e Livio Frigoli. Nessuno ancora sa cosa pensa di questa prima fuoriuscita dal gruppo, seppur con l’appoggio esterno».

Inoltre torna a difendere i conti del Comune e quelli di Castellanza Servizi, messi in dubbio proprio dall’ex-sindaco Frigoli: «Il bilancio del Comune lasciato da Farisoglio e Galli è solido e senza debiti – ripete – e Castellanza Servizi non ha debiti ma mutui per acquistare immobili per il comune, strutture importanti come l’ex-convento dei Camilliani e la ristrutturazione delle ex-scuole Manzoni. Ricordo a Frigoli che con i soldi della ex-municipalizzata abbiamo anche azzerato i debiti lasciati proprio da Frigoli».

Sull’area dove la sua lista aveva programmato la nascita del Bosco Cantoni si appella al buon senso della nuova maggioranza: «Spero che non lascino l’area abbandonata e in preda ai Rom. Visto che vogliono recuperare le aree dismesse ce n’è una bella pronta».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.