Prima apertura per l’Ufficio Diritti Animali

Ogni primo e terzo sabato del mese, dalle 10 alle 12, le guardie eco zoofile di Oipa saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze

varie animali

Sabato 4 giugno aprirà i battenti l’Ufficio per la tutela dei Diritti degli Animali di Gallarate, che ha trovato casa nella sede concessa dal Comune in piazza Diaz (l’edificio è quello che ospita anche l’Ufficio Postale).

Ogni primo e terzo sabato del mese, dalle 10 alle 12, le guardie eco zoofile di Oipa – Organizzazione Internazionale Protezione Animali, coordinate da Carlo Tomasini, saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze sui regolamenti e sulle leggi riguardanti gli animali domestici, la fauna selvatica e l’ambiente.

Svolgeranno inoltre attività di prevenzione e sensibilizzazione e potranno effettuare sopralluoghi e interventi sul territorio, anche se eventuali emergenze resteranno di competenza della Polizia Locale (all’inaugurazione della sede hanno partecipato, oltre a una delegazione della Polizia di Stato, il comandante Antonio Lotito e il commissario Mauro Adamati).

Per ulteriori informazioni su ruolo e compiti delle guardie eco zoofile è possibile consultare il sito www.guardiezoofile.info mentre il recapito telefonico locale, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, è 334.3548724.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.