Settimana di debutti in Valceresio

Dopo Lavena Ponte Tresa e Cuasso al Monte, che hanno già convocato il primo consiglio comunale settimana scorsa, tocca ora a Porto Ceresio, Clivio, Besano e Saltrio

Valceresio generiche

Settimana di debutti per i nuovi amministratori della Valceresio eletti lo scorso 5 giugno.

Dopo Lavena Ponte Tresa e Cuasso al Monte, che hanno già convocato il primo consiglio comunale settimana scorsa, tocca ora a Porto Ceresio, Clivio, Besano e Saltrio.

Questa sera, martedì 21 giugno, doppio appuntamento. Alle 20,30 è convocato il consiglio comunale a Clivio, dove debutta il neosindaco Peppino Galli,  mentre alle 21 a Porto Ceresio sarà Jenny Santi, unico sindaco donna della Valceresio, ad indossare la fascia tricolore per la seduta di insediamento.

Giovedì 23 giugno, alle 20.30, tocca a Besano, e sarà la prima volta per il giovane Leslie Mulas, ma anche la prima volta da capo dell’opposizione per lo storico ormai ex sindaco Salvatore Merlino, che da quasi cinquant’anni governava il piccolo centro della Valceresio.

Chiude la settimana il Comune di Saltrio, unico centro della valle a non aver subito il ribaltone politico che ha caratterizzato questa tornata elettorale in tutta la Valceresio. Sabato 25 giugno, alle 11, il consiglio comunale di insediamento di Maurizio Zanuso, che lasciata la carica di vicesindaco nell’ultima amministrazione di Giuseppe Franzi,  indosserà la fascia di primo cittadino.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.