Sfonda la tabaccheria con l’auto
Migliaia di euro di danni per un furto con la tecnica della "spaccata" nel cuore della notte
Una “spaccata” con danni da migliaia di euro: vittima dell’assalto, una tabaccheria all’interno della galleria commerciale del Tigros di Cassano Magnago, sulla strada per Oggiona. È successo quasi all’alba di lunedì, verso le 4 del mattino: i ladri hanno usato una vecchia Micra come ariete, per sfondare le saracinesche della galleria e del negozio, che aveva subito già altri furti notturni in passato.
(foto: l’auto abbandonata all’interno del centro commerciale, mentre viene rimossa la mattina successiva)
Risultato: danni per migliaia di euro a carico della struttura e del singolo esercente (e di un altro negoziante, il bar vicino che ha avuto la saracinesca danneggiata). Il furto non avrebbe neppure fruttato granché, anche perché i ladri – tre, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine – sono scappati in tutta fretta, per non essere intercettati dalla vigilanza intervenuta prontamente. Sono fuggiti su un’altra auto, lasciando invece all’interno del centro commerciale quella usata come “ariete”.
L’azione è stata eseguita con particolare organizzazione: come si vede anche dalle foto, i ladri hanno segato uno dei due paletti antintrusione che proteggono l’ingresso del centro commerciale, quindi hanno lanciato l’auto contro la grande saracinesca dell’ingresso principale. Una volta all’interno, hanno poi fatto manovra negli stretti spazi della galleria commerciale (danneggiando anche la saracinesca del bar) e hanno usato l’auto come ariete per la seconda volta, per aprirsi il varco nella tabaccheria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.