Sfonda la tabaccheria con l’auto
Migliaia di euro di danni per un furto con la tecnica della "spaccata" nel cuore della notte

Una “spaccata” con danni da migliaia di euro: vittima dell’assalto, una tabaccheria all’interno della galleria commerciale del Tigros di Cassano Magnago, sulla strada per Oggiona. È successo quasi all’alba di lunedì, verso le 4 del mattino: i ladri hanno usato una vecchia Micra come ariete, per sfondare le saracinesche della galleria e del negozio, che aveva subito già altri furti notturni in passato.
(foto: l’auto abbandonata all’interno del centro commerciale, mentre viene rimossa la mattina successiva)
Risultato: danni per migliaia di euro a carico della struttura e del singolo esercente (e di un altro negoziante, il bar vicino che ha avuto la saracinesca danneggiata). Il furto non avrebbe neppure fruttato granché, anche perché i ladri – tre, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine – sono scappati in tutta fretta, per non essere intercettati dalla vigilanza intervenuta prontamente. Sono fuggiti su un’altra auto, lasciando invece all’interno del centro commerciale quella usata come “ariete”.
L’azione è stata eseguita con particolare organizzazione: come si vede anche dalle foto, i ladri hanno segato uno dei due paletti antintrusione che proteggono l’ingresso del centro commerciale, quindi hanno lanciato l’auto contro la grande saracinesca dell’ingresso principale. Una volta all’interno, hanno poi fatto manovra negli stretti spazi della galleria commerciale (danneggiando anche la saracinesca del bar) e hanno usato l’auto come ariete per la seconda volta, per aprirsi il varco nella tabaccheria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.