Tiozzo batte tutti sul percorso della Morgana

Domenica 12 si è corso a Mornago per il circuito del Piede d'Oro. Classifica femminile ad Ambrosetti. Videoriassunto all'interno

podismo piede d'oro 2016 morgana running race

Va a Marco Tiozzo l’edizione 2016 della Morgana Running Race, prova podistica valida per il Piede d’Oro organizzata a Mornago grazie all’impegno della locale Pro Loco.

Tiozzo ha vinto la prova principale sul percorso di 10 chilometri, precedendo sul traguardo Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Fouad Touti (Whirlpool). Ai piedi del podio hanno concluso i vari Ravelli (Runner Varese), Granfo (Mezzanese), Roberts (Gavirate) e Rossi (Mezzanese).

La prova femminile è invece andata a una delle migliori interpreti della specialità, Sabina Ambrosetti (Runners Valbossa), capace di chiudere al 18° posto assoluto. Sul podio “rosa” anche Rosanna Urso (Athlon Runners) e Ilaria Vasconi (Team Di-Bi).

A Mornago si è disputato anche il giro ridotto al quale hanno partecipato i podisti più giovani. A vincere in questo caso sono stati Francesco Tarasco (Aermacchi) nel comparto maschile e Francesca Mentasti (Arcisate) in quello femminile.

Il Piede d’Oro tornerà sabato prossimo, 18 giugno, a Gavirate. In programma, all’interno delle prove del Giugno Sport, si disputerà la 3a edizione di “Gavirate sotto le stelle”, prova intitolata alla memoria di Marco Zaninelli. Sparo d’avvio alle 20,30.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.