Villa Morotti vive nel segreto di lei
Venerdì 17 giugno alle 21 il nuovo libro dello scrittore/poeta Azzalin sarà presentato dalla scrittrice Marta Morottti e da Gianmarco Gaspari
Sarà Villa Morotti a Daverio a svelare “Nel segreto di lei” (Escollana Ars Amandi) di Dino Azzalin. Venerdì 17 giugno alle 21 il nuovo libro dello scrittore/poeta Azzalin sarà presentato dalla scrittrice Marta Morottti e da Gianmarco Gaspari dell’Università dell’Insubria. La serata sarà accompagnata da Edlira Karaboja al pianoforte e da Francesco Donaggio all’armonica cromatica. Alle voci di Elisa Carnelli e Gianluca Fiore saranno affidate le letture tratte dal libro..
I racconti che compongono la raccolta “Nel segreto di lei” sono stati scritti nell’arco di diversi anni sulle “strade del mondo”; due di loro sono apparsi, in versione non definitiva, sulla rivista “Menta e Rosmarino”. Il fil rouge è il legame amoroso, negli aspetti più reconditi e imperscrutabili del nostro vivere, fino a quello tra divinità e vivente. «L’amore che non si fa carne non è vero amore» ed è proprio esplorando queste storie anche con la parola poetica che il buio si può trasformare nella più diffusa delle luci. Dal libro ne esce, infatti, una figura umana che si articola fra latitudini del gioco e longitudini dell’eros, solcata in maniera trasversale dalla poesia e dalla sua bellezza.
L’incontro è privato e si potrà accedere solo esibendo l’invito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.