“Bene l’assemblea, ma ci aspettiamo di più”

Il Pd deluso dalle modalità dell'incontro di martedì sera. "Serve più coinvolgimento"

Cassano Magnago rione Sud
Bene l’assemblea, ma il sistema di rilevamento previsto dall’amministrazione è troppo empirico. Questo il giudizio del Partito Democratico sul percorso avviato martedì sera sul problema delle “puzze” nella zona di Cassano Sud.

«Quello che abbiamo portato a casa dall’assemblea è che ancora non si è concluso nulla: c’è ancora troppa confusione» dice Tommaso Police, che insieme a Lino Santinello, Claudio Carabelli e Flavio Fornasa ha tenuto una conferenza stampa ad hoc. «Apprezziamo l’apertura del sindaco ai cittadini, perchè possano dire la loro. Spiace che il sindaco si sia trovato in difficoltà a fronteggiare questa situazione, al punto di chiedere ai cittadini – sostanzialmente – cosa deve fare. Ci auguriamo che si possa costruire una piena collaborazione con enti vari, più si fa squadra più si può arrivare rapidamente ad una soliuzione»

Il Pd critica in particolare la distribuzione della scheda di valutazione degli odori, «un semplice foglietto su cui annotare gli orari in cui si sente puzza». In questo senso, il Pd avrebbe preferito un miglior confronto preventivo sull’assemblea, che è stata invece gestita dal sindaco e dal presidente del Consiglio comunale Angelo Palumbo: «Come consiglieri comunali vorremmo essere più coinvolti, sulle modalità e i tempi previsti. Sappiamo che non è un problema facile da risolvere, ma sappiamo che si trascina da anni ed è opportuno affrontarlo in modo serio e condiviso».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.