Birra “biancoblu” e musica nel weekend in città
Ecco il programma del weekend per chi rimarrà in città. Riflettori puntati sulla festa della Pro Patria al Museo del Tessile
Sono tante le iniziative previste in questo weekend di metà luglio, realizzate, coordinate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.
VENERDÌ 15
Dalle 21.00, Villa Calcaterra – via Magenta
Secondo appuntamento della Stagione di Musica da Camera promossa dall’Associazione Culturale Musikademia, con il sostegno di Bianchi Stefano Assicurazioni e col patrocinio della Città di Busto Arsizio. Il duo formato da Giulia Crosta (Flauto Traverso) e Davide Bontempo (Chitarra Classica) trasformerà la sala del Camino della villa in un salotto dell’Ottocento allietando il pubblico con musiche di compositori italiani dell’epoca molto attivi in Italia e soprattutto nelle capitali europee. Il programma si basa principalmente sulla sonata classica.
Dalle 21.00, cortile di via A. Pozzi, 3
Prosegue la rassegna di spettacoli “I venerdì del villaggio”, organizzata e curata dalla cooperativa “Il Villaggio in Città” con l’associazione “L’Allegra Brigata di Busto Arsizio”. Attraverso questa occasione ci si propone di far festa con storie per tutti, grandi e piccini, attraverso forme di teatro popolare (burattini, giocolieri, ombre, narrazione e canzoni) con artisti che giungono da altre parti della Lombardia, dall’Emilia Romaga e dal Piemonte. (clicca qui per tutte le info)
SABATO 16
Dalle 18.00, Casa della Musica di Villa Ottolini-Tosi – via A. Volta, 4
Proseguono gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, rassegna musicale organizzata dai Mandolinisti Bustesi con il contributo dell’Amministrazione Comunale: in questa serata si terrà il concerto del Duo Savigni, con Enrica Savigni alla chitarra e la sorella Laura al fortepiano. Le musiciste, che hanno già partecipato con successo a una precedente edizione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, proporranno un programma che comprende musiche di Ferdinando Carulli, Johann Kaspar Mertz, Franz Schubert e Mauro Giuliani: un grande omaggio ad alcuni degli autori più rappresentativi dell’Ottocento chitarristi. L’ingresso è libero e gratuito; al termine del concerto sarà offerto un piccolo aperitivo.
DA VENERDÌ A DOMENICA
Museo del Tessile – via Galvani, 2
Nell’ambito di BA Estate, il contenitore delle iniziative estive coordinate dall’Amministrazione comunale, il Pro Patria Club presenta la “7a Festa della Birra Biancoblù”: tre giorni intensi di balli, musiche, concerti, mercatini di hobbistica, collezionismo e… fiumi di birra! Venerdì e sabato la festa avrà luogo di sera, dalle 19.00; domenica invece inizierà alle 10.00; durante la mattinata si terrà un raduno vespistico organizzato da Amicinvespa di Busto e Vespa Club della Cascina. La festa, a ingresso libero, si terrà al Museo del Tessile anche in caso di pioggia. (qui tutte le info)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.