Carpe diem, foto della nostra terra
La propone Stefano Pedrazzi, "cacciatore fotografico" con base proprio nel suggestivo paese aggrappato sulle montagne del Luinese
Sabato 30 luglio alle ore 10.00 a Monteviasco si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Carpe diem (Cogli l’attimo)” di Stefano Pedrazzi, “cacciatore fotografico” con base proprio nel suggestivo paese aggrappato sulle montagne del Luinese.
Stefano, da sempre amante della natura e della fotografia, è riuscito negli anni a fondere assieme queste due passioni in una ancora più grande, i cui splendidi risultati avremo il piacere di poter ammirare nel salone dell’ex Asilo del paese per tutti i week-end dal 30 luglio al 4 settembre (orario di apertura: dalle 10.00 alle 17.00).
Non semplici foto di flora e fauna della zona, ma vere e proprie emozioni fermate su pellicola, che attraverso la bellezza che ritraggono vorrebbero anche farci riflettere su un messaggio importante per tutti: “Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli. Conservate nella vostra mente la memoria della terra come è quando la prendete. E con tutta la vostra forza, con tutta la vostra mente, con tutto il vostro cuore, preservatela per i vostri figli e amatela”, prendendo in prestito per un attimo un notissimo discorso degli Indiani d’America.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.