Due escursioni nel weekend con il CAI

Si può scegliere: da sabato due giorni sull'Ortles Cevedale, domenica il "sentiero dell'arte" in Valsesia

Montagna

Nuove escursioni in montagna, nel weekend, con il CAI di Gallarate.

(foto d’archivio)

Sabato 30 e domenica 31 luglio la sezione cittadina del Club Alpino propone due diverse escursioni: per iscriversi occorre contattare la sede CAI.

Sabato 30 e domenica 31: Ortles-Cevedale sentiero Morosini. 1° giorno: da Solda al Rifugio Coston mt. 1850, disl. 814, tempo 2,30 h, diff. EE; 2° giorno: sentiero glaciologico e trekking all’ombra del’Ortles e Cevedale al Rifugio Città di Milano, disl. – 80 mt, diff. F, tempo 3,00 h. Coord. M. Mazzoleni, E. Francavilla.

Domenica 31 luglio Sentiero dell’arte in Valsesia – da Boccioleto all’Alpe Seccio alt. m 1388 da Boccioleto alt. 667 Diff. E Disl. m. 900 Salita 3 h – Totale escursione h.6,00
Forse il più bello dei “sentieri dell’arte” della Valsesia; è un percorso artistico attraverso chiese, cappelle e oratori cinquecenteschi della valle.
Coord. Chiara Besani, Pierantonio Scaltritti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.