Gemonio tra il country e la musica classica

Sabato 23 al parco di via Curti la festa "Old Wild Gemonio". Al Museo Bodini invece concerto de "Le corde vibranti"

Carnago Country Fest

C’è l’imbarazzo della scelta per il sabato sera a Gemonio. A poche centinaia di metri di distanza andranno infatti in scena – il 23 luglio – due appuntamenti altrettanto interessanti che si rivolgono a fasce di pubblico differenti.

COUNTRY AL PARCO FESTE – Iniziamo con il parco delle feste di via Curti dove la Pro Loco ha organizzato la prima edizione di “Old Wild Gemonio”, festa che si ispira al far west americano.
Si comincia alle ore 18 quando i più piccoli avranno la possibilità di fare il “battesimo della sella”, ovvero provare per la prima volta l’emozione di andare a cavallo grazie al Centro ippico “Delle Piane” di Brebbia. Alla stessa ora apriranno anche gli stand dei giochi “direttamente dal far west”: braccio di ferro, torte in faccia, tiro a segno con i barattoli e via dicendo.

Dalle 19,30 invece aprirà i battenti il “saloon”, ovvero il banco gastronomico: ci sarà quindi la possibilità di gustare arrosticini, salsicce, wurstel e fagioli accompagnati dalla birra. Subito dopo cena spazio alla musica: sul palco saliranno prima i “Jetleg”, poi largo ai balli country con i “Chaltrones”.

portone ingresso museo bodini gemonio
Il Museo Civico “F. Bodini”

CORDE VIBRANTI AL MUSEO – Appuntamento con la cultura invece negli spazi del Museo Bodini di via Marsala grazie al circuito provinciale intitolato “Interpretando suoni e luoghi”. Alle 20,30 – sempre di sabato 23 – ci sarà il concerto intitolato “Le corde vibranti”; si esibiranno infatti Rita Maglia (al violino), Gabriella Diatto (viola), Paolo Rivaroli (violoncello) oltre a Giovanna Savinio (flauto) e all’attore Giulio Ceccarelli. In programma musiche di Mozart.

Al “Museo Bodini” è anche in programma una conferenza sulla figura di Albino Reggiori, a cura di Debora Ferrari, Roberto Molinari e Gianni Pozzi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.