Gustando il cinema con la “Ciocco-caccia al tesoro”
Sabato pomeriggio organizzata la singolare caccia al tesoro alla scoperta della storia della città

Un momento di divertimento dedicato alla scoperta della Storia di Varese: una speciale caccia al tesoro organizzata dalla Buosi Academy Kids Lab nell’ambito di Gustando il Cinema 2016.
La ciocco-caccia sarà una esperienza multisensoriale che coinvolgerà bambini ed adulti, toccando alcune tappe significative del centro città: Piazza Monte Grappa (con ritrovo previsto alle 16.45 all’Infopoint del Comune, sabato pomeriggio), Broletto, Chiostro Sant’Antonino, Biscottificio Vicolo San Martini, Casa Perabò, San Vittore, Giardini Estensi.
Grazie ad una mappa del 1500 i gruppi, accompagnati da una guida specializzata, andranno alla ricerca di indizi, oggetti e scatteranno fotografie: ad ogni prova superata, la guida darà loro una spiegazione sulla storia del luogo dove si trovano e li farà avanzare con un nuovo gioco-indizio, non prima, però, di aver degustato una particolare tipologia di cioccolato. Ritrovo ore 16.45 presso Infopoint di piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.