Il Dc9 “prende il volo” a Volandia

Due grandi gru hanno posizionato su plinti in cemento l'aereo usato da Pertini e papa Wojtila

Dc9 Pertini gru

Il Dc9 di Pertini torna a “volare”: non sulle sue ali, ma agganciato da due grandi gru, che hanno completato la posa del velivolo (un tempo in forza all’Aeronautica Militare Italiana, per voli di Stato) al parco e museo del volo.

(foto: Pino Bartolaccini)

La fusoliera del Dc-9 era arrivata lunedì notte, dopo un viaggio di quattro notti in trasporto eccezionale da Fiumicino. Nei prossimi mesi sarà rimontato, partendo dalle ali e dai carrelli.

Curiosità: il “volo” con le gru del Dc9 è stato preceduto pochi anni fa da analoga operazione compiuta con “l’antenato” del Dc9, il Dc3 a elica (vedi qui)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore