In Consiglio comunale la Malnate che verrà
Il Consiglio comunale ha approvato le linee programmatiche per il mandato 2016-2021. Astuti ringrazia le minoranze
Si è svolto giovedì sera il terzo Consiglio comunale dopo le elezioni che hanno cnfermato alla guida di Malnate il sindaco Samuele Astuti. Tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione delle linee programmatiche dell’Amministrazione Astuti per i prossimi 5 anni.
L’esposizione dei vari capitoli (dalla Città dei bambini alle manutenzioni, all’ecologia e alle opere pubbliche passando per i servizi alla persona) è stata effettuata dai consiglieri comunali, ognuno dei quali ha ricevuto una delega specifica su un ambito di programma amministrativo. Per mezzo di tale delega ognuno coadiuverà la Giunta Comunale e il Sindaco nell’implementazione delle linee programmatiche.
La seduta ha visto anche un’apertura di credito da parte di alcune delle minoranze: infatti il M5S si è astenuto mentre Forza Italia ha votato a favore del programma.
“E’ stato un Consiglio Comunale molto positivo e propositivo – commenta il sindaco Astuti – tante le proposte illustrate per la nostra città, proposte che per vedere la luce necessitano di un coinvolgimento importante di più soggetti ed enti. In questo senso ritengo un gesto molto importante quello compiuto da Mario Genovese (M5S) e da Marco Damiani (Forza Italia) che, in modo diverso hanno voluto segnalare un loro atteggiamento positivo nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Sono certo, infatti, che nel rispetto delle reciproche differenze che indubbiamente ci sono e che anche ieri sera sono state rimarcate dai capigruppo, ci possano essere dei tratti di percorso amministrativo da poter svolgere insieme“.
“Ringrazio molto anche i capigruppo di maggioranza – conclude il sindaco – Centanin, Sansone e il consigliere Crespi hanno espresso al meglio lo spirito con cui già dal 5 giugno stiamo lavorando per Malnate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.