In salita, a piedi o in bici: è la cronoscalata “Tre Croci”
Il 13 agosto ci sarà la presentazione della cronoscalata per podisti e ciclisti tra Velate e il Grande Albergo. Il ricavato alla Onlus Millepiedi
Sport e solidarietà formano un binomio che va spesso a braccetto, e una conferma l’avremo anche a Varese in pieno agosto, periodo solitamente “avaro” di certe manifestazioni.
Non quest’anno però, perché sabato 13 di agosto la salita tra Varese e il Campo dei Fiori sarà teatro della prima edizione della Cronoscalata “Tre Croci” aperta a ciclisti e podisti. L’organizzazione è in carico al Gruppo Alpini di Varese, alla “Sc Alfredo Binda” e alla onlus “Sestero” mentre il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale “Il millepiedi” onlus di Varese che si occupa di assistenza a vario livello di persone disabili.
Il programma della cronoscalata prevede partenze “libere” tra le ore 8,30 e le 11; il percorso inizierà al bivio di Velate per concludersi nei pressi del Grande Albergo Campo dei Fiori per un totale di 6,7 chilometri e un dislivello di 520 metri.
Le preiscrizioni saranno aperte nei giorni precedenti la manifestazione – e cioé dal 6 agosto – nel corso della Festa della Montagna che gli Alpini organizzano proprio all’ombra del Grand Hotel. I primi 200 iscritti riceveranno un premio di partecipazione, chi invece si iscriverà al momento potrà farlo dalle 7,30 nei pressi dello start, in via Quintino Sella. Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo email info@gruppoalpinivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.