Pastasciutta antifascista a Cascina Mentasti
L’appuntamento per domenica 24 luglio alle 12.30. Parlerà Claudio Donelli, già parlamentare varesino del PCI

Storica pastasciutta antifascista, nel ricordo dei fratelli Cervi a Varese, presso il Circolo ARCI di Cascina Mentasti.
Parlerà del 25 luglio 1943 a Varese, Claudio Donelli, già parlamentare varesino del PCI.
Gli organizzatori «invitano gli amici antifascisti a consumare insieme una pastasciutta per ricordare quella offerta dalla famiglia Cervi alla cittadinanza di Campegine, il 25 luglio 1943, giorno della caduta del regime fascista», spiega Margherita Giromini, presidente di Anpi Varese sezione “Comandante Claudio Macchi”.
Anpi Varese offrirà pasta, acqua, vino e pane. La cucina del Circolo è in grado di servire, a pagamento, altri piatti e altre consumazioni.
Prenotazioni 0332 334407 (martedì e venerdì, dalle ore 9,30 alle 12) oppure
inviare una mai a: anpivaresesezione@yahoo.it.
Il Coro Rebelde canterà i canti della Resistenza e del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.