Sindaci in bici attorno al lago

Mercoledì 6 luglio i rappresentanti dell'associazione dei Comuni Rivieraschi si troveranno alla Schiranna, destinazione darsena di Cazzago. Con loro anche il sindaco di Casciago

La Schiranna di una volta

Il lago di Varese è nel cuore di chi vive sulle sue sponde, lo respira e soprattutto lo ama (nella foto le barche a noleggio alla Schiranna, che oggi purtroppo non ci sono più). Questo vale per tutti, poi c’è chi ha anche la responsabilità di averne cura, di farlo rivivere. E’ quello che da tempo cercano di fare i sindaci dei Comuni Rivieraschi che sono uniti in un’associazione che ha proprio lo scopo di farlo tornare a nuova vita.

Mercoledì 6 luglio, alle 16.30, i sindaci dei comuni rivieraschi si troveranno alla Schiranna, per partire in bicicletta verso la darsena di Cazzago Brabbia.

Lì si riuniranno per discutere del futuro del Lago di Varese insieme alle associazioni del territorio, in occasione dell’arrivo della Goletta dei Laghi di Legambiente sul territorio provinciale.

A loro si è unito Andrea Zanotti, il sindaco di Casciago: «Il comune che amministro non si affaccia sul lago, ma è su un territorio che al lago è legato e che potrebbe fare da collegamento con il Campo dei Fiori attraverso sentieri naturalistici di grande interesse – spiega  Zanotti -. Con il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli, presidente dell’associazione Comuni Rivieraschi, c’è una collaborazione proficua che va avanti da temp;, credo che questa dell’associazione sia un’ottima occasione per approfondire rapporti nell’ottica dello sviluppo del territorio, del turismo e dell’ambiente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.