«Adottiamo un monumento», da Casciago l’appello a tutti i comuni della provincia
Il sindaco di Casciago sul suo profilo Facebook propone di unire le forze e dare un contributo importate alle zone terremotate
Andrea Zanotti, sindaco di Casciago, lancia sui social una proposta concreta a favore delle zone terremotate che coinvolge tutto il territorio .
Sul suo profilo Facebook scrive: «Perché come comuni della provincia di Varese, assieme all’Ente provincia, non adottiamo un monumento, una struttura, un palazzo di uno dei comuni colpiti dal sistema e concentriamo le risorse raccolte?»
L’idea nasce dalla volontà di mettere insieme le forze: «I comuni sono 139 – spiega – e se solo ciascuno raccogliesse 1.000/1.500 euro, messi insieme sarebbero una bella cifra che potrebbe essere destinata alla ricostruzione di una scuola o al restauro di un monumento. Una iniziativa comune, coordinata dalla Provincia, che permetterebbe di non disperdere le energie. Parlerò direttamente con chi se ne potrebbe occupare, ma ritengo che possa essere un aiuto concreto e un segnale molto forte».
Sull’onda emotiva del disastro che il terremoto ha portato in centro Italia, quest’ultima idea di unisce alle molteplici iniziative che nella nostra provincia sono state messe in campo a favore di Amatrice e Accumuli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.