Ai campionati italiani 3 atlete del Team Nuoto Sport Management
A Roma dal 4 agosto al via la competizione che vedrà schierate anche alcune ragazze che si allenano, insieme a coach Gianni Leoni, alle Piscine Manara
Grande attesa allo Stadio del Nuoto del Foro Italico per i Campionati Italiani di Categoria. A Roma dal 4 al 6 agosto scenderanno in vasca gli atleti della categoria Ragazzi, mentre dal 7 al 10 sarà la volta di Juniores/Cadetti/Seniores.
Agli Italiani Ragazzi parteciperanno 274 Società, rappresentate da 835 atleti (499 maschi, 336 femmine) per un totale di 2001 presenze gara. Saranno 238, invece, le società che parteciperanno ai Campionati Italiani Juniores/Cadetti/Senior. Gli atleti iscritti sono 1020 suddivisi in 490 maschi e 530 femmine (2517 presenze gara + 206 staffette). Tra le società più numerose c’è sicuramente il Team Nuoto Sport Management che sarà ai blocchi di partenza con 19 nuotatori categoria Ragazzi e 38 atleti tra Juniores/Cadetti/Seniores.
Sotto i riflettori ci saranno anche le atlete che si allenano, insieme a coach Gianni Leoni, alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Nei primi tre giorni scenderà in vasca Dolores Margni, che lo scorso giugno ha dato un ottimo contributo alla conquista del Titolo di Campione d’Italia a Squadre cat. Ragazze. La giovane nuotatrice disputerà le seguenti gare: 200fa, 400mi, 100fa, 400sl, 200mi.
Da domenica, invece, sarà la volta di Silvia Scalia (seniores), una delle più attese a questi Campionati Italiani, che gareggerà oltre ai 50fa, anche nelle sue specialità, ovvero i 50do, 100do, 200do. Insieme a lei ci sarà Beatrice Staurengo (Juniores) che sarà al via nei 50sl, 100sl, 200sl.
Così Gianni Leoni: «Silvia Scalia chiude una stagione che l’ha portata in una dimensione diversa, ovvero ad essere la dorsista più forte in Italia, prendendo sempre più coscienza di ciò. In quest’ultimo periodo si è ben allenata e punterà a vincere tutte e tre le gare a dorso. Poi si riposerà prima di riprendere a settembre con obiettivi sempre più alti, ma comunque alla sua portata. Quanto a Staurengo e Margni – continua – si tratta di due giovani interessanti. Per loro si conclude una stagione di lavoro che ha avuto lo scopo di farle crescere. Arrivano a queste gare ben preparate, nonostante alcune lacune date dalla giovane età. Comunque l’obiettivo sarà quello di migliorare i propri personali e dare il massimo per le staffette. A livello individuale – conclude – Dolores lotta per il podio nei 200fa, mentre per quanto riguarda Beatrice credo che le finali dei 50sl e 100sl siano alla sua portata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.