Concorso della scuola: promosso un candidato su 10
Le difficoltà delle prove si confermano anche per i docenti della scuola secondaria. I promossi tra il 10 e il 13%. In Lombardia mancano più di 7000 insegnanti
Solo 62 concorrenti su 644 hanno superato la prova scritta di inglese. Diciotto su 252 quello di storia dell’arte. Due su 149 promossi per scienze e tecnologie delle costruzioni.
Sono i numeri, preoccupanti, dell’esito della prova scritta del concorso della scuola. Dopo le numerose bocciature nella primaria anche per la secondaria si conferma la difficoltà della prova per gli insegnanti con il sogno del ruolo.
I risultati costringono l’Ufficio scolastico regionale a correre ai ripari con i supplenti ( che potranno essere gli stessi docenti bocciati) per rendere regolare l’avvio dell’anno scolastico. Secondo la FLC Cgil saranno 7.433 le cattedre libere nella nostra regione: nella scuola dell’infanzia risultano ancora 630 posti liberi, nella scuola primaria 934 posti, nella scuola media 4.017 posti e nella scuola superiore 1.852 posti liberi.
Molti buchi anche alle superiori dato che nelle discipline del concorso i promossi si attestano tra il 13% e il 20%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.