La pista di atletica di Gavirate è un disastro
Il presidente dell’Atletica Gavirate si sfoga: «Condizione di disagio». Il sindaco Alberio: «Abbiamo partecipato a un bando regionale. E' nostro intento risolvere il problema»
Lo sport è importante. Lo dicono tutti, soprattutto in questo periodo con le Olimpiadi di Rio de Janeiro appena finite. Molte delle strutture sportive italiane però non sono all’altezza e in alcuni casi risultano addirittura logore al limite della praticabilità.
Un esempio lampante è la pista di atletica di Gavirate, all’interno del centro sportivo “Vittore Anessi” e a denunciare le pessime condizioni dell’impianto è il presidente dell’Atletica Gavirate, Carmine Pirrella, che nelle ore passate ha postato il proprio sfogo su Facebook, oltre che a parole.
«La pista è un disastro – spiega il numero uno dell’atletica gaviratese – e come società siamo in una condizione di disagio. Durante l’anno abbiamo un centinaio di atleti, dai bambini fino ai più grandi, che si devono adattare a questa situazione. La pista è stata messa circa quaranta anni fa e da allora non è mai più stata sistemata, a parte per coprire dei problemi all’impianto idraulico che aveva rovinato ancora il campo; da quasi dieci anni versa in questo stato. Il Comune ci dice che non ci sono soldi e credo a loro, ma negli anni passati hanno fatto un campo da calcio in sintetico e una palestra nelle aree limitrofe, senza pensare alla pista d’atletica».
Il sindaco Silvana Alberio ha ben presente la situazione e vuole a sua volta risolvere il problema: «Abbiamo partecipato a un bando regionale per la ristrutturazione degli impianti sportivi esterni di valore sovraccomunale e siamo arrivati circa trentesimi sulle 360 richieste. Per ora hanno iniziato a premiare i primi 25, ma contiamo ancora di avere i fondi che verranno destinati alla pista. Nel caso non riuscissimo ad avere il finanziamento tramite il concorso, come amministrazione cercheremo altre strade per riuscire a mettere a nuovo l’impianto. Sappiamo che è in cattive condizione ed è nostro intento risolvere il problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.