Nomadi ladre, espulse da Varese per 3 anni
La Questura ha deciso per entrambe il foglio di via. Avevano compiuto un colpo a Biumo e minacciato la polizia in tribunale

Nuovo provvedimento contro le due nomadi che lo scorso 9 agosto sono state arrestate, poco dopo aver portato a segno furti in un paio di appartamenti del rione di Biumo inferiore in via Cairoli. Com’è noto, le due donne si erano introdotte in un palazzo, ma la proprietaria di una abitazione, avvisata da un vicino di casa, era tornata indietro e le aveva viste poco dopo aver subito lo scassinamento della casa.
La polizia è subito intervenuta e le ha arrestate per il reato di furto in abitazione. Il giorno succesivo sono state ulteriormente deferite per minaccia a Pubblico Ufficiale poiché, proprio durante ed immediatamente dopo la direttissima, hanno minacciato di morte gli operatori della pattuglia che il giorno prima le avevano tratte in arresto. Su questa vicenda è intervento anche il Presidente della Regione Roberto Maroni stigmatizzando il comportamento delle due rom, residenti in un campo nomadi del milanese.
Sulla base di questo comportamento, ritenuto pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato emesso Foglio di via obbligatorio nei confronti di una delle due ragazze , R.R.L. nata in Romania nel 1990, con diffida dal fare ritorno nel Comune di Varese per un periodo di tre anni, provvedimento che la Questura di Varese aveva già emesso lo scorso 26 novembre nei confronti dell’altra nomade, B.S. anch’essa nata in Romania ma quattro anni più giovane, la quale, essendo stata trovata sul territorio della città tra l’altro intenta a commettere reati, è stata denunciata per violazione del divieto di fare ritorno nel Comune di Varese ivi previsto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.