Villa Panza e il Maga tra i 100 motivi per cui la provincia è cool

Sono due luoghi simbolo per la cultura contemporanea citati da "IL", mensile del "Sole24ore", che ha dedicato il numero di settembre al meglio della provincia italiana

wim wenders varese villa panza (per gallerie fotografiche)

Ci sono anche due gioielli della provincia di Varese tra i 100 motivi per cui la provincia è cool, servizio inserito nel numero di settembre di “IL” inserto del “Sole 24ore“. Sono il Maga, museo di arte contemporanea di Gallarate, e Villa Panza di Varese, patrimonio del Fai e conosciuta in tutto il mondo per la prestigiosa collezione d’arte contemporanea che Giuseppe Panza di Biumo vi ha raccolto a partire dagli anni ’50.

Recentemente Villa Panza ha ospitato una mostra fotografica del regista Wim Wenders (foto sopra) che ha così commentato: «Considero Villa Panza un luogo che rappresenta il cuore della cultura europea e al tempo stesso, grazie alla collezione Panza, l’unione tra l’Europa e l’America nella sua piena espressione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Video

Villa Panza e il Maga tra i 100 motivi per cui la provincia è cool 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.