Apre a Casa di Francesco l’ambulatorio della Croce Rossa
Il nuovo servizio sarà attivato da lunedì: un'altra dimostrazione del contributo del volontariato nella gestione della struttura di accoglienza per persone senza casa

A partire da lunedì 3 ottobre alla Casa di Francesco in via Ferraris, 2 verrà attivato un nuovo servizio rivolto a tutte le persone anziane e indigenti: l’ambulatorio delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa italiana di Gallarate, guidata dal presidente Mirto Crosta.
L’ambulatorio sarà aperto tutti i giorni feriali dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 14.30 alle 15.30. Verranno erogate diverse prestazioni come la misurazione della pressione arteriosa, il test della glicemia, piccole medicazioni, terapia intramuscolo (su prescrizione medica), ma non solo. L’ambulatorio delle infermiere volontarie sarà anche un importante punto di ascolto.
La Casa di Francesco, consegnata nella primavera scorsa, ha visto progressivamente attivati i diversi servizi a favore delle persone indigenti, che accedono sulla base di un progetto di recupero dell’autonomia abitativa che coinvolge anche Comune (servizi sociali) e la cooperativa legata alla Caritas che gestisce il servizio, insieme ai numerosi volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.