Apre la ludoteca per i bambini terremotati
Grazie alle tantissime donazioni di giocattoli e materiali per bambini la Croce Rossa ha allestito uno spazio dedicato ai più piccoli Grisciano, una frazione di Accumoli

“L’Angolo di Henry”, è questo il nome della ludoteca allestita da Croce Rossa Italiana nel campo di Grisciano, una frazione di Accumoli. «Croce Rossa è stata chiamata qui ad occuparsi del modulo sanitario -dice Costantino Camblor, presidente del comitato CRI di Cepagatti (Pescara)- ma in parallelo alla nostra funzione è sorta anche l’esigenza di garantire ai bambini del campo e alle loro famiglie momenti di svago e spensieratezza. Tutto è nato quando un giovane volontario di Croce Rossa ha iniziato, già a poche ore dal nostro arrivo, ad immaginare un punto di gioco per i bimbi che sarebbero arrivati».
Ora, L’Angolo di Henry è realtà. Creato all’interno di una tenda, gli operatori di CRI ricevono continuamente pacchi di materiale ludico/didattico da mettere a disposizione. «Sono circa 20 -prosegue Costantino Camblor- i bambini in età preadolescenziale che utilizzano la ludoteca. Noi siamo felici ed orgogliosi di questo risultato, poiché il nostro obiettivo è anche quello di rappresentare un punto di riferimento per la gente del campo, che più di ogni cosa ha bisogno di ritrovare, seppur nel momento di emergenza, la dimensione della normalità ed il grande valore della speranza. Un grazie dal profondo del cuore ai tanti donatori che ci hanno aiutato e a tutti i volontari che seguono giornalmente i nostri piccoli ospiti».
Croce Rossa, nel frattempo, è attiva anche su molti altri fronti dell’assistenza alle popolazioni terremotate. Chi volesse sostenere le attività può trovare tutte le indicazioni per farlo cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.