Avvistata in città l’auto di Google Street View
La raccolta delle immagini tra aprile e novembre sta toccando i principali distretti della Lombardia e delle regioni italiane

Come annunciato nei mesi scorsi dal sito ufficiale di Google Street View, la macchina che raccoglie le immagini per le mappe virtuali del popolare servizio del motore di ricerca sta completando il tour per le regione italiane.
Quello previsto in Lombardia, in via di svolgimento tra aprile e novembre, sta toccando proprio i distretti di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio ed infine Varese dove la macchina dell’azienda di Mountain View è stata immortalata dal nostro lettore Paolo tra le via Crispi e Nicotera(nella foto).
Ovviamente non è la prima volta che la macchina di Google è stata avvistata in provincia. Molte segnalazioni ci arrivarono nel 2011 e anche nel 2015.
Google Street View quando passa?
Il progetto di raccolta delle immagini da parte del motore di ricerca è in continuo aggiornamento e si allarga ogni volta a zone nuove. Per sapere quando la macchina di Google sarà di passaggio si può monitorarne l’attività sul sito ufficiale di Google Street View Italia.
Introdotto il 25 maggio 2007 con le più grandi città del mondo, il servizio di Google si è gradualmente ampliato arrivando anche ai più piccoli paesi. Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars.
Ma non sono solo le macchine ad essere utilizzate da Google Street View, l’azienda ha creato molti altri strumenti compreso uno zaino equipaggiato per le riprese a 360°. Leggi: Gli strumenti di Google Street View.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.