Bersaglieri Varesini al raduno Regionale ad Abbiategrasso

Il prossimo fine settimana sono molte le sezioni locali del territorio che parteciperanno alla festa per ricordare rispettivamente il 180° anniversario di fondazione del corpo

Bersaglieri Origgio

Anche Abbiategrasso avrà il suo Raduno REGIONALE dei Bersaglieri. Infatti, nelle giornate del 10 e 11 settembre, i Fanti Piumati sfileranno di corsa per le vie cittadine.

Questo raduno è stato voluto fortemente dalla locale Sezione ANB Ten.Pompeo Montorfano per festeggiare il 40° anno di fondazione e per ricordare rispettivamente il 180° anniversario di fondazione del corpo dei Bersaglieri nonché il 100° anniversario della Grande Guerra.

La Provincia Di Varese sarà così ben rappresentata con le 13 sezioni della provincia e la presenza del Consigliere Nazionale Dario Caletti, dai consiglieri Regionali Enrico Baila e Carlo Cortellezzi dal Presidente Provinciale Sergio Boni dal vice Gianfranco Moresco e dal segretario provinciale Antonello Frizzi.

Dato che ricorre quest’anno il 180° anniversario della fondazione del Corpo. Abbiategrasso aspetta a braccia aperte l’arrivo di numerosi Bersaglieri della Regione e non solo; Abbiategrasso chiama tutti i bersaglieri che arriveranno di corsa al suono delle fanfare; infatti la Fanfara Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, sarà ospite per accompagnare i colleghi delle altre fanfare presenti alla manifestazione.

Saranno inoltre presenti i bersaglieri ciclisti col famoso Cappellone della sezione di Busto Arsizio ed il gruppo storico i tre leoni di Somma Lombardo ed infine il bandierone della sezione anb di Gallarate.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.