Esordio con big match per la Pro Patria. Allo “Speroni” arriva il Lecco

Seconda giornata di campionato per la Serie D. Domenica 11 settembre (ore 15) i Tigrotti giocheranno la prima in casa contro una rivale

mario alberto santana pro patria

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Big match sarà, ma più per blasone delle due squadre che per valori in campo. Domenica 11 settembre alle ore 15 allo “Speroni” la Pro Patria avrà di fronte un Lecco in evidente difficoltà societaria, con la squadra che cerca un acquirente da mesi, ma senza veri compratori alla porta. Il mancato ripescaggio tra i professionisti è stata una duplice mazzata, spazzando via in un sol colpo possibili cordate interessante al club e giocatori importanti per rinforzare la rosa.

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria dal canto suo deve pensare alla partita d’esordio in casa della Virtus Bergamo: bene la reazione e il carattere, molto meno l’approccio alla gara. Mister Bonazzi avrà fatto le proprie valutazione e potrebbe portare qualche modifica alla squadra in vista dell’esordio allo “Speroni”.

LECCO – Tornando al Lecco, la squadra in questo momento è sulle spalle del responsabile dell’area tecnica Tiziano Gonzaga, che ha cercato e sta lavorando per mettere insieme una rosa all’altezza della categoria, e dell’allenatore Stefano Cuoghi. La prima uscita stagionale ha messo in evidenza tutti i limiti della squadra bluceleste, che è stata schiantata in casa 5-0 dal Monza di mister Marco Zaffaroni.

ORDINE PUBBLICO – Le tifoserie di Pro Patria e Lecco non si sono mai amate e negli ultimi anni c’è stato qualche episodio ben al di sopra del semplice screzio. Per evitare altri scontri, la vendita dei biglietti per il settore ospite dovrebbe essere riservata solo a biglietti nominali, potendo così facilmente identificare qualche individuo sopra le righe. Si spera ovviamente che allo “Speroni” sia una festa per il calcio, senza che la partita di calcio diventi un pretesto per atti stupidi.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.