Esperti di economia si confrontano sul futuro tra crisi e sviluppo
Cento economisti a convegno ospiti dell' ADEIMF per discutere di investimenti, banche e finanza aziendale. Appuntamento venerdì 9 e sabato 10 settembre nella sede dell in via Dunant

Domani, venerdì 9 e sabato 10 settembre, a Varese si svolgerà il “Convegno estivo ADEIMF 2016”.
L’Università degli Studi dell’Insubria ospita nella Sala Conferenze del Collegio Cattaneo (via Dunant 7) più di cento economisti e studiosi di economia e gestione delle banche, degli intermediari finanziari, di mercati finanziari e finanza aziendale, provenienti da tutta Italia.
ADEIMF è l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari ed è presieduta per il triennio in corso dalla Professoressa Rossella Locatelli, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria.
L’inaugurazione della due giorni di lavori è in programma venerdì 9 settembre alle ore 14 alla presenza del Magnifico Rettore, Professor Alberto Coen Porisini, del Direttore del Dipartimento di Economia, Professor Matteo Rocca e del Presidente ADEIMF, Rossella Locatelli.
Durante il convegno, organizzato in sessioni parallele, legati alla crisi e alla regolamentazione delle banche e si discuterà di mercati e investimenti finanziari, di finanza aziendale, di corporate governance, di performance delle banche e degli intermediari e di prestiti e gestione del rischio di credito.
Alla chiusura del convegno saranno premiati i primi tre migliori lavori di ricerca presentati, con la consegna della Targa Adeimf, offerta dalla Fondazione “Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria”. Il convegno beneficia del sostegno anche di BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Banca Popolare di Sondrio, UBI Banca, KPMG.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.