I luoghi di culto del santo patrono della Polizia

Ne parla il periodico "Polizia Moderna" che dedica un approfondimento a San Michele Arcangelo, protettore del corpo

Avarie

Polizia Moderna, la rivista della Polizia di Stato, dedica nella sua edizione di ottobre un ampio approfondimento sui luoghi di culto, dedicati a San Michele Arcangelo, il santo proclamato Patrone e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini, per l’ordine, l’incolumità e la difesa delle persone.

L’articolo è un viaggio nei cinque continenti, alla ricerca delle tracce nel mondo del culto del più misterioso ed affascinante protagonista del Cristianesimo.
Anche a Varese oggi verrà celebrato il Santo Patrono alle ore 16.00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Vittore Martire in Casbeno di Varese, con una messa officiata da S.E. Mons. Luigi Panighetti, Prevosto della Basilica S. Vittore di Varese, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato don Giorgio Spada

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.