I luoghi di culto del santo patrono della Polizia
Ne parla il periodico "Polizia Moderna" che dedica un approfondimento a San Michele Arcangelo, protettore del corpo
Polizia Moderna, la rivista della Polizia di Stato, dedica nella sua edizione di ottobre un ampio approfondimento sui luoghi di culto, dedicati a San Michele Arcangelo, il santo proclamato Patrone e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini, per l’ordine, l’incolumità e la difesa delle persone.
L’articolo è un viaggio nei cinque continenti, alla ricerca delle tracce nel mondo del culto del più misterioso ed affascinante protagonista del Cristianesimo.
Anche a Varese oggi verrà celebrato il Santo Patrono alle ore 16.00, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Vittore Martire in Casbeno di Varese, con una messa officiata da S.E. Mons. Luigi Panighetti, Prevosto della Basilica S. Vittore di Varese, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato don Giorgio Spada
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.