Il centro risuona con lo Street Art & Music Festival
Per tutta la giornata di sabato 10 settembre 8 artisti si esibiranno per le vie del centro cittadino. L'evento continuerà anche nel weekend successivo

Sabato 10 e domenica 18 settembre il centro cittadino di Busto Arsizio accoglierà la quinta edizione dello Street Art & Music Festival, organizzato da Nuova Busto Musica e da Melt communication, con la collaborazione di Ceriani Auto e dell’Amministrazione Comunale.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 in via Milano, piazza San Giovanni, via san Gregorio e via Cardinal Tosi si alterneranno gruppi musicali di ogni genere (pop, rock, country, delta blues, dance, soul, jazz) per un totale di 16 band. Non mancheranno neanche le performance danzanti a cura di Fashion Dance School Ballet.
La manifestazione, insieme al festival interceltico Busto Folk che venerdì prenderà il via al museo del Tessile, dà il via a una stagione musicale che si preannuncia molto ricca di appuntamenti e che nel mese di novembre vedrà il ritorno di Eventi in Jazz, la storica manifestazione dedicata alla musica jazz. Proprio nel corso dello Street Art & Music festival ci saranno dei momenti dedicati al jazz, per annunciare la novità e preparare il pubblico alle serate di novembre: in particolare un’anteprima degli Eventi in Jazz sarà proposta sabato 10 nel tardo pomeriggio (17-19.30) in piazza santa Maria. Anche domenica 11 settembre una formazione jazz si esibirà in via san Gregorio dalle 17 alle 19.30.
Ecco il programma di sabato 10 settembre dello Street Art & Music Festival
Dalle 10.00 alle 13.00
P.zza San Giovanni: Judy in the case (folk, rock)
Via C. Tosi: Dockery Farms (rock, blues)
Via Milano: Red & Noir (jazz, popo)
Via S. Gregorio: Chicago blues duo (blues)
Dalle 16.00 alle 19.30
P.zza San Giovanni: Baton Rouge (delta blues)
Via C. Tosi: Mmusic (pop ita e internazionale)
Via Milano: Bitter Sweet (pop, jazz)
Via S. Gregorio: The Belgians (bass & voice original, cover)
Dalle 17.30 alle 19.00
Piazza santa Maria: Anteprima Eventi in Jazz
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.